Giro d’Italia 2024, Tim Merlier si gode la tripletta di tappe: “Ho sofferto, ma negli ultimi 250 metri ho trovato lo spazio”

Tim Merlier è andato oltre la fatica e ha vinto la tappa numero 21 del Giro d’Italia 2024. Il belga si è imposto sul traguardo di Roma riuscendo così a pareggiare il conto dei successi parziali con Jonathan Milan, raggiungendo quota tre. Per il corridore della Soudal-QuickStep un gran bel finale di Giro, considerato anche il recente successo di Padova, che ne premia la volontà di “mandar giù” tutte le salite dell’ultima settimana.

“Bello vincere qui, ma al momento per me è una vittoria come le altre – le parole di Merlier nell’immediato dopogara – Non è stato proprio il mio giorno migliore, facevo fatica a seguire i miei compagni. Anzi, devo scusarmi con loro perché nel finale loro lavoravano e io non ero dove dovevo essere”.

Alla fine, però, è andata più che bene: “Ai 250 metri dall’arrivo ho trovato spazio e ho lanciato la mia bici verso il traguardo. Dopo la vittoria di Padova ero davvero stanco. Ieri, poi (nella tappa del Monte Grappa – ndr) ho sofferto tantissimo. Ero felice che fossero le ultime salite”.

Futuro a breve termine, magari con un occhio al Tour de France? “Ah, al momento è davvero presto per parlarne…”, chiude il velocista belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio